CI SONO ANCH’IO 2026

A Busalla, Albenga o Pietra Ligure, un’esperienza di servizio accanto a persone con disabilità e disagio sociale in Liguria – 1 posto riservato a giovani con difficoltà economiche

DOVE

In provincia di Genova (comune di Busalla)
In provincia di Savona (comuni di Albenga e Pietra Ligure)

COSA FARAI

Potrai sostenere persone con disabilità o disagio sociale durante le attività di cura dell’orto, del giardino e degli alberi da frutto e durante i laboratori artistici, di riciclo e di cucito al fine di sviluppare al meglio le loro autonomie residue. Potrai affiancare le persone disabili in attività quotidiane quali cura di sé e degli spazi e potrai organizzare per loro giochi didattici, attività creative e momenti di svago. Per favorire la loro inclusione sul territorio, potrai partecipare a passeggiate e gite al mare, accompagnarli presso centri sportivi e supportarli nei percorsi riabilitativi accompagnandoli presso strutture e centri specialistici. Infine, potrai partecipare ad uscite sul territorio per monitorare le persone vittime di tratta presenti sui territori.

IN PIÚ

Parteciperai ad un percorso di tutoraggio utile a rielaborare l’esperienza del Servizio Civile riconoscendo e valorizzando le competenze acquisite e a fornirti strumenti e informazioni per progettare il tuo futuro formativo/professionale al termine del servizio civile.

POSTI DISPONIBILI

4, di cui 1 riservato a giovani con difficoltà economiche.