2021 UN FUTURO PER NOI

Sostegno ad adulti con disabilità nell’area metropolitana di Reggio Calabria – 1 posto riservato a giovani con riconoscimento di disabilità

DOVE

Provincia di Reggio Calabria (comune di Villa San Giovanni)

COSA FARAI

Supporterai persone adulte con disabilità prese in carico dalla Cooperativa Rose Blu, ente di accoglienza dell’Ass. Papa Giovanni XXIII, grazie ai servizi erogati dal centro diurno e dalla segreteria. Parteciperai alle attività di rinforzo delle autonomie, i laboratori (ceramica, musicoterapia, cartapesta e teatro) volti a migliorare le abilità manuali degli accolti, il benessere e l’autostima, vivendo questi momenti anche come occasioni di relazione tra loro e con gli operatori. Parteciperai alle uscite sul territorio e alla “convivenza estiva” nell’ottica di offrire esperienze ricreative stimolanti e inclusive; inoltre affiancherai gli operatori nelle mansioni di segretariato sociale più legate all’aspetto organizzativo delle attività.
Infine potrai realizzare e partecipare ad attività di sensibilizzazione sulla tematica della disabilità e di supporto alle famiglie degli utenti (gruppi di auto mutuo aiuto, etc.).

POSTI DISPONIBILI

4 (di cui 1 riservato a giovani con riconoscimento di disabilità)

RIFERIMENTI UTILI

Barresi Domenico – 348 2488125