“Da Stefano e Constantino, durante il servizio, ho imparato quanto l’inclusione sia necessaria per tutti perché la diversità arricchisce e allarga lo sguardo. Inclusione per me significa che ognuno si mette accanto all’altro, così com’è, aiutandosi reciprocamente. Di Taras, Vittoria, Renata, Anna e Ivan ho potuto conoscerne le storie e scoprire anche attraverso le diverse nazionalità e il diverso vissuto di ognuno che è bello stare gli uni accanto agli altri come fratelli tutti!” – Ludovica, volontaria in Servizio Civile a Pompei (NA). 

Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Ludovica, dai un’occhiata ai 4 posti che abbiamo disponibili in provincia di Napoli:

  • ABITARE OLTRE LE BARRIERE 2025: 4 posti disponibili a supporto di persone con disabilità e persone con problematiche legate alle tossicodipendenze che vivono in una casa famiglia a Pompei (NA) e in una comunità terapeutica a Forio (NA).  2 posti sono riservati a giovani con bassa scolarizzazione.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore xvxvx

Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare la nostra referente locale Eugerta Sota al numero 347 435 4984.

Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi anche partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.