Servizio Civile in Lombardia
“La mia decisione di intraprendere il servizio civile è stata guidata dalla volontà di mettermi in gioco nel sociale per dare il mio contributo alla collettività e in particolare alle persone in difficoltà, cimentandomi in questa esperienza con quelli che vengono definiti “gli ultimi”, gli emarginati dalla società..” – Linda, volontaria presso una nostra casa d’accoglienza per persone senza fissa dimora.
Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Linda, dai un’occhiata al progetto che abbiamo in Lombardia:
- IL PESO DELLA VALIGIA 2025: 2 posti disponibili a supporto di persone senza fissa dimora che vivono in una struttura d’accoglienza a Montodine (CR). 1 posto riservato a giovani con difficoltà economiche. Inoltre, il progetto permette ai volontari di vivere 2 mesi dell’esperienza in Grecia, ad Atene, in attività di supporto a persone adulte in situazione disagio.
Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 27 febbraio!
Per informazioni sui progetti e su come candidarti puoi chiamare il nostro referente locale: Matteo Vegis al 349 7822608.
Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi anche partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”.