“La possibilità di poter stare per un anno affianco a persone con disabilità e varie vulnerabilità si traduce in un lavoro per l’inclusione e la valorizzazione delle abilità personali di ogni persona accolta.” – Salvatore e Patrick, volontari a Santa Venerina, in provincia di Catania
Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Salvatore e Patrick, dai un’occhiata ai 26 posti che abbiamo disponibili in Sicilia, puoi scegliere uno di questi 2 progetti:
- ANCH’IO VALGO 2024: 6 posti disponibili per giovani che vogliano impegnarsi in attività di inclusione socio-occupazionale di adulti con disabilità, immigrati e persone provenienti dall’area penale che frequentano due cooperative a Catania e a Santa Venerina (CT) ed un centro diurno a Santa Venerina (CT). 2 posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.
- C’È POSTO ANCHE PER TE 2024: 20 posti disponibili per attività a supporto di persone con disabilità che vivono in 9 case famiglia a Catania (CT), Giarre (CT), San Giovanni La Punta (CT), Santa Venerina (CT), Modica (RG), Scicli (RG) e Trapani (TP). 5 posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.
Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 22 febbraio!
Per informazioni sul progetto e su come candidarti puoi chiamare la nostra referente locale Concetta Iabichino al numero 348 4766861. Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.