“La mia decisione di intraprendere il servizio civile è stata guidata dalla volontà di mettermi in gioco nel sociale per dare il mio contributo alla collettività e in particolare alle persone in difficoltà, cimentandomi in questa esperienza con quelli che vengono definiti gli ultimi, gli emarginati dalla società.” – Linda, volontaria in servizio civile presso la Capanna di Betlemme di Monticello Conte Otto (VI)
Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Linda, dai un’occhiata ai 4 posti che abbiamo disponibili in Veneto, puoi scegliere uno di questi progetti:
- IL PESO DELLA VALIGIA 2025: cerchiamo 1 giovane per attività di supporto a persone senza fissa dimora che vivono nella Capanna di Monticello Conte Otto (VI). Inoltre, avrai la possibilità di vivere 2 mesi dell’esperienza in Grecia, ad Atene, in attività di supporto a persone adulte in situazione disagio.
- UN ANNO DA SBALLO 2025: 1 posto disponibile per un anno nella comunità terapeutica di Lonigo (VI) a supporto di persone con problematiche legate alle tossicodipendenze. Inoltre, avrai la possibilità di vivere 2 mesi dell’esperienza in Croazia.
- VIVERE LA PACE 2025: cerchiamo 2 giovani che voglia dedicare il loro anno di servizio civile in attività di comunicazione e sensibilizzazione nella redazione di un giornale a Legnago, in provincia di Verona. 1 posto è riservato a giovani con difficoltà economiche.
Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 18 febbraio!
Per informazioni sui progetti e su come candidarti puoi chiamare uno dei nostri referenti in loco: Michele Grolla al 349 1629050 o Mariachiara Bressan al 347 6983625.
Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”.