“Sento che sono cambiate molte cose rispetto ai primi tempi” ci racconta Elena che ha fatto Servizio Civile con noi a Castelgomberto “ho avuto costantemente l’occasione di fare diverse attività e vivere delle esperienze che mi hanno fatta crescere”.

Se vuoi regalarti la possibilità di vivere un anno come quello di Elena, dai un’occhiata ai 20 posti che abbiamo disponibili in Veneto, puoi scegliere uno di questi progetti:

  • MANO NELLA MANO 2024: 5 posti disponibili a supporto di persone con disabilità che frequentano centri diurni e cooperative dell’ente presenti nei territori delle province di Verona, Vicenza e Padova. 1 posto è riservato a giovani con difficoltà economiche.
  • UN POSTO PER TUTTI 2024: 14 posti disponibili in attività di supporto ed inclusione sociale per persone disabili che vivono in diverse case famiglia nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Verona. 4 posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.
  • VIVERE LA PACE 2024: cerchiamo un/a giovane che voglia dedicare il suo anno di servizio civile in attività di comunicazione e sensibilizzazione nella redazione di un giornale a Legnago, in provincia di Verona.

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, prevede una formazione e un contributo mensile, con un impegno di 25 ore settimanali. Puoi iscriverti entro le ore 14.00 del 22 febbraio!

Per informazioni sui progetti e su come candidarti puoi chiamare uno dei nostri referenti in loco: Michele Grolla al 349 1629050 o Mariachiara Bressan al 347 6983625. Se vuoi conoscere meglio la nostra associazione, puoi partecipare all’iniziativa “Porte aperte per…”, iscrivendoti QUI.

In più, in tutta la regione Veneto l’associazione ha attivato 6 sportelli informativi per orientamento e supporto alla candidatura aperti ogni giovedì dalle 14.00 alle 16.00 fino alla scadenza del bando di Servizio Civile, scoprili QUI.