NUOVA SCADENZA PER IL BANDO 2022 DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE

6 posti disponibili con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Lunedì 13 giugno la regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale 2022: con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono disponibili 6 posti di cui 3 in provincia di Ferrara e 3 in provincia di Rimini.

Se hai tra i 18 ed i 29 anni (29 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda) e hai voglia di iniziare un’esperienza di cittadinanza attiva e difesa della patria, consulta i progetti disponibili e invia la tua domanda!

Per candidarti hai tempo fino alle ore 23:59 di domenica 17 luglio 2022 e la domanda deve essere inviata attraverso uno dei seguenti sistemi:

  • Con Posta Elettronica Certificata (PEC)
  • Con Posta Elettronica Ordinaria avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf
  • A mezzo “raccomanda A/R”  – NB: in questo caso la modulistica deve pervenire all’ente entro la scadenza, non è quindi valido il timbro di spedizione.

Riceverai un rimborso spese di 444,30 euro mensili.

In più, sul territorio della provincia di Rimini la Comunità Papa Giovanni XXIII è titolare di un co-progetto realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Rimini APS e Cooperativa Sociale Il Millepiedi che prevede complessivamente 12 posti disponibili.

Consulta i due progetti disponibili e scegli per quale candidarti!