Un Open Day organizzato dall’Informagiovani di Vicenza ed il Comune di Vicenza per presentare tutte le opportunità sul territorio vicentino in Veneto: Giovedì 23 gennaio, alle 18.00 in Contrà Barche, 55 – Vicenza, presso il POLO GIOVANI B55 del Comune di Vicenza, ci sarà anche Apg23.
Con la Comunità Papa Giovanni XXIII sono due i progetti in provincia di Vicenza attraverso i quali i giovani e le giovani potranno scegliere di partecipare al Servizio Civile a supporto di persone con problemi legati alla dipendenza da alcool e da sostanze stupefacenti in una delle Comunità Terapeutiche dell’ente, quella di Lonigo, o in attività di inclusione sociale e sviluppo delle autonomie rivolte a persone senza fissa dimora, presso la Capanna di Betlemme di Monticello Conte Otto. Entrambi i progetti, inoltre, prevedono la possibilità per i partecipanti, di passare 10 mesi in Italia presso la sede di servizio e 2 all’estero, in Croazia o Grecia.
L’incontro sarà occasione per conoscersi e orientarsi nella scelta del progetto, per avere informazioni su come candidarsi e sulle tempistiche di colloquio ed inizio delle attività in caso di selezione positiva.
Per informazioni sui progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII sul territorio veneto è possibile rivolgersi anche ai referenti locali: Michele Grolla al 349 1629050 e Mariachiara Bressan al 347 6983625