Il 6 febbraio a Fano un Open Day sul Servizio Civile

Vieni a conoscere i nostri progetti nelle province di Pesaro-Urbino e Ancona

Presso la Mediateca Montanari MeMo, in Piazza Pier Maria Amiani a Fano, il 6 febbraio si terrà un Open day sul Servizio Civile per permettere a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni di conoscere i progetti attivi sul territorio fanese e sui comuni limitrofi.

Un Open Day pensato per tutti i giovani del territorio di Fano presso la Mediateca Montanari MeMo, in Piazza Pier Maria Amiani, dalle 15.30 alle 17.30 di MARTEDì 6 FEBBRAIO

L’incontro è organizzato dall’Informagiovani del Comune di Fano “Dedalo” e vedrà la partecipazione dei principali enti di servizio civile del territorio, tra i quali  la Caritas Diocesana di Fano, Croce Rossa, Centro Don Orione, Acli. Tra questi anche la Comunità Papa Giovanni XXIII, che presenterà le opportunità sul territorio pesarese ed anconetano, nello specifico i progetti “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI 2024”, “COLORO IL MIO FUTURO INSIEME A TE 2024“ e “OLTRE LA STRADA C’è LA VITA 2024“. Ma anche la possibilità del Servizio Civile all’estero!

Il Servizio Civile è un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni: un anno per scoprire nuovi mondi fuori e dentro te con il passo dei più piccoli ed emarginati per camminare senza lasciare nessuno indietro!

Ci si può candidare entro il 15 febbraio e per farlo è necessario possedere la SPID. L’esperienza dura un anno, impegna 25 ore settimanali, prevede un contributo mensile ed una formazione.