Scritto da Francesco Cristiano, volontario in Servizio Civile a Campo Calabro (RC) nel progetto “2022 Una famiglia per te”
Il Servizio Civile che ho vissuto presso la casa famiglia S. Girolamo Emiliani è stato ricco di esperienze: ho incontrato persone splendide e ricche di spirito e mi sono cimentato in attività che mi hanno messo fuori dalla mia comfort zone e mi hanno permesso di mettermi davvero alla prova. Sento di aver portato nella mia sede di servizio la mia determinazione, la mia sensibilità e il mio senso di responsabilità. Da questa esperienza mi porto dietro il fatto di essere stato tenace e costante dall’inizio alla fine di questo magnifico percorso e di essermi impegnato ad ascoltare di più sia i membri della casa famiglia sia i miei colleghi di servizio. Sarò sempre grato di essermi buttato in questa magnifica esperienza che mi ha permesso di maturare e di credere di più nelle mie capacità.
Le foto scattate riassumono i ricordi, i momenti spensierati e i legami che ho creato in questo mio meraviglioso viaggio chiamato servizio e ne ritraggono al meglio l’essenza stessa, ovvero il vivere con intensità la quotidianità del luogo in cui l’ho svolto.