Ufficio di gestione del Servizio Civile
Via Jano Planco 16 – 1° Piano
47923 Rimini (RN)
Tel. 0541 972477 – Fax 0541 1613548
E-mail: odcpace@apg23.org
PEC: odcpace@pec.apg23.org
Numero Verde: 800 913 596
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Di fronte alla guerra, c’è chi sceglie l’obiezione di coscienza. Free Oleksandr.
in NewsCerchiamo 1 volontaria per un periodo di 5 mesi in Egitto!
in NewsSave the date: a Rimini il 12 e 13 dicembre un Convegno nazionale per celebrare 50 anni di impegno per la pace
in News“Intessere resistenze, costruire comunità, promuovere la pace”: conclusa la IV edizione del Festival Nazionale del Servizio Civile
in NewsGianluca Costantini ed Alberto Prina tra i giurati che valuteranno le opere del Concorso “INNESCHI – Quando l’arte genera la pace”
in NewsAvviso ai volontari in Servizio Civile: aperta la procedura per candidarsi e votare Delegati e Rappresentanti
in NewsIntessere resistenze, costruire comunità, promuovere la pace – Napoli, 26-27 settembre
in NewsSe non lascio futuro sono passato per niente
in servizio civile estero, Testimonianze“Porto in giro un sacco di nuove parole, nuove espressioni, una forma meravigliosamente mischiata e tutta nuova di comunicare che spero di non perdere”. Claudia racconta la sua esperienza di Servizio Civile in Zambia, un anno che l’ha arricchita di nuovi suoni, volti ed emozioni che porterà con sé nel futuro.
Casa Karibu: un faro di inclusione
in servizio civile italia, Testimonianze“Ho capito che la maturità non è sapere tutto ma saper stare anche nel dubbio, accettare di non avere sempre il controllo. È sapersi mettere in discussione, accogliere le fragilità proprie e altrui, e continuare comunque ad andare avanti, con rispetto e presenza.” Clarissa ha appena concluso il Servizio Civile Regionale, un anno di crescita sotto molti punti di vista e che sicuramente “sarà una base solida su cui costruire il mio futuro”.
Appartenere altrove
in servizio civile estero, Testimonianze“Quest’anno mi ha permesso di riscoprirmi, di ritrovare le mie passioni, le mie capacità. Mi ha restituito valore. È stata la mia rinascita”. Il periodo di Servizio Civile ha permesso a Greta di ritrovarsi e di scoprire che “ogni gesto fatto con amore è un seme di giustizia nel mondo”.